libro bianco - Liste profilate per reclutare con tecniche di marketing diretto

direct marketing
mailing list
normalizzazione indirizzi
liste in Europa
database marketing
indirizzi commerciali
email marketing
mobile marketing
lead generation
target group
target selezionati
invii mirati
Vai ai contenuti

Menu principale:

libro bianco

Risorse
Libro Bianco sul Marketing diretto.
Leggi la prefazione.
Richiedi il libro bianco. Clicca Quì
Stralci dal Libro Bianco
General Data Protection Regulation - GDPR è il nome abbreviato che indica la nuova legge Europa sulla protezione dei dati. Allo stato attuale esistono le direttive Europee 95/46/EC e 2002/58/EC che sfociano nei vari regolamenti degli stati membri. Lo scenario prossimo futuro prevede un unico testo di legge
valido per tutti gli stati membri a cui verrà lasciato un limitatissimo ambito proprio in materia. A Dicembre 2015 la bozza è stata approvata e si prevede la nuova legge entrerà in vigore nel 2018.
Di seguito i tratti salienti della nuova legge: Per dato personale s'intendono tutti i dati che si possono
riferire a una persona che diventa identificabile direttamente e indirettamente come ad esempio : nome - un codice identificativo - una data precisa e un luogo - identificazioni online.
Definizione di Consenso: il consenso all'uso dei dati personali significa che sia liberamente espresso, specifico ,
informato senza ambigue indicazioni relativamente alla volontà con la quale la persona interessata o tramite
l'informativa o evidenti azioni, è d'accordo sul fatto che i dati personali siano elaborati.
Per approfondimento clicca Quì
Il libro bianco in 1 pagina.
Scarica il documento che riassume in 1 pagina tutto il libro bianco sulle liste e il marketing diretto.
MLS parte di RCR - p.iva ES19890084Y
Tel. 0034 699551812
Torna ai contenuti | Torna al menu