projects - ricerca di target profilati per il marketing

Vai ai contenuti

Menu principale:

projects

libro bianco
Esempi di azioni di marketing diretto ottimizzate
1) Time Magazine ci affida la sua lista ex-abbonati per azioni di reclutamento e MLS provvede a:
  1. normalizzare gli indirizzi postali.
  2. scambiare le liste con altri editori.
  3. utilizzare liste simili per profilazione.
  4. deduplicare le liste. merge/purge delle varie liste.


2) Tripadvisor ha approcciato per la prima volta il mercato italiano e MLS provvede a:
  1. presentare un piano di circa 20 liste differenti per prezzi e target.
  2. viene testata una batteria di 10 liste con varianti di creatività.
  3. l'analisi individua 3 liste ad alto rendimento a costi ottimizzati e con universi sufficienti per le mire del cliente di creare un Database di affittuari di seconde case vacanza.

3) National Pen cercava liste di aziende reattive anche in Italia.
Da anni testava diverse fonti che tra loro avevano un alta percentaule di sovrapposizione.
L'analisi ha mostrato che le aziende con addetti dei settori industria e alcuni tipi di servizi rendono 3 volte rispetto alle altre ; pertanto MLS provvede a generare una lista ad hoc al fine di personalizzare le penne che vengono spedite per posta e producono un mailing impattante.

Rcr - vat code ES19890084Y
Torna ai contenuti | Torna al menu